Fiamma

Tradizione artigiana che combina gli ingredienti della natura, terra, acqua, aria e fuoco insieme all’amore e la passione di maestri ceramisti , compongono la nostra collezione di stoviglie Arcucci. E’ sempre un’emozione e una gioia estrarre dal forno un oggetto di argilla divenuto finalmente “terracotta“. Con il suo colore rossastro di base e gli smalti brillanti che trasmettono calore , bellezza e praticità d’uso.
Tutte le pentole sono infatti realizzate con argilla naturale Toscana, materiale interamente riciclabile che permette di distribuire uniformemente il calore su tutta la superficie della pentola, mantenendo inalterati i sapori e le proprietà degli alimenti cucinati. La terracotta Arcucci, permette una cottura omogenea con la giusta umidità, è antigraffio
e grazie ad un design raffinato, consente di servire direttamente in tavola le pietanze cucinate. La terracotta è un ottimo conduttore di calore, consente un risparmio energetico e se usata a bassa temperatura consente di cucinare ottimi risotti. Nella Patatiera si possono ottenere deliziose patate cotte come sulla brace, senza aggiunta di liquidi a tutto vantaggio del sapore, in circa 40 minuti le patate con la buccia arrostiscono perfettamente e aspettano solo di essere arricchite con erbe aromatiche e un filo d’olio.




Arcucci Trade Srl - Via delle padulette 4/6
51011 Buggiano PT
+39 0572 318288
P.I. 01419560477

© Arcucci trade. All rights reserved.